Sicurezza informatica per reti e sistemi informativi aziendali

I pericoli alla sicurezza informatica si possono manifestare sotto diverse forme: attacchi esterni di cyber criminali, comportamenti fraudolenti o semplicemente imprudenti da parte di dipendenti ed ex dipendenti, intrusione fisica di personale non autorizzato o ancora incidenti derivanti da fenomeni naturali. Noi di Wise Frogs, grazie alla pluriennale esperienza nella difesa delle reti informatiche dei nostri clienti e ad una continua attività di scouting su nuovi prodotti e servizi tecnologici, siamo in grado di aiutarti a tutelare i dati e i valori fondamentali per il tuo business e di implementare le soluzioni più adeguate alla realtà della tua azienda.
Partendo da una analisi di vulnerabilità del tuo sistema e della tua rete effettuiamo un check-up completo dello stato della sicurezza della tua azienda, individuiamo le criticità e proponiamo soluzioni ad-hoc: software e servizi SIEM, soluzioni di End Point Security e sicurezza perimetrale (firewall, antivirus, anti-malware, anti-spyware, sistemi IPS e IDS in grado di rilevare le intrusioni nella rete), oltre a dispositivi hardware e software di DLP (Data Loss Prevention), sistemi di protezione crittografica di ultima generazione, dispositivi biometrici di sicurezza e molti altri.

Quanto è sicura la tua infrastruttura informatica? I nostri ethical hacker effettuano analisi di vulnerabilità e test di penetrazione sulla tua rete aziendale, in modo da evidenziarne i punti deboli e suggerirti gli accorgimenti più idonei per difenderla da attacchi informatici.

I nostri specialisti della sicurezza sono in grado di implementare e mantenere una strategia di sicurezza perimetrale per la tua impresa, proteggendo la tua rete informatica e i tuoi dati aziendali dagli attacchi informatici sugli endpoint connessi.

I dati sono una risorsa preziosa per la tua impresa: difendili con strumenti in grado di prevenire il furto e la perdita di file strategici e riservati in seguito ad attacchi informatici, guasti ad apparecchiature o pratiche scorrette da parte di dipendenti.

Hardware e software SIEM permettono di registrare e gestire in modo centralizzato gli eventi relativi alla sicurezza nella tua rete aziendale, per motivi di compliance alle recenti normative sulla sicurezza, auditing e policy aziendali.

I dati crittografati sono resi illeggibili da un algoritmo, e sono disponibili solamente alle persone autorizzate. Forniamo hardware e software in grado di proteggere informazioni e comunicazioni e li integriamo al tuo sistema informativo aziendale.

Dispositivi di lettura smart card, token USB, RFID, sistemi di accesso logico e sistemi one time password, oltre a sistemi di riconoscimento biometrico proteggono l’utilizzo di dispositivi, software e l’accesso fisico ad aree aziendali da parte di soggetti non autorizzati.